Kensington
Rem qui culpa quod rerum. Nam itaque sapiente. Et fuggame utidsed minus qui sint graeco nam.
Rem qui culpa quod rerum. Nam itaque sapiente. Et fuggame utidsed minus qui sint graeco nam.
Rem qui culpa quod rerum. Nam itaque sapiente. Et fuggame utidsed minus qui sint graeco nam.
Impianto di irrigazione generale per le parti comuni e giardini privati. Per i giardini privati, possibilità di personalizzazione.
E’ previsto un impianto ascensore configurato per il trasporto di sedie a rotelle normalizzate.
Le condotte per le acque nere sono realizzate in PE tipo Geberit vialetto d’accesso, giardini (P.T e P.1) e parcheggi esterni (con Silent. fornitura lampade). Per i singoli appartamenti e per i giardini a uso esclusivo è possibile personalizzare l’impianto. Tutte le colonne sono provviste di ventilazioni sulla copertura dell’edificio. La rete di raccolta delle acque bianche e nere, è realizzata secondo il progetto approvato e le disposizioni di legge. Via Domenico Fontana 4. 6900 Lugano, Svizzera.
L’impianto è costituito dalla rete di adduzione e di distribuzione dell’acqua potabile, integrata da pannelli solari termici posti sulla copertura. Negli appartamenti viene realizzata una doppia rete (acqua calda, acqua fredda e circolazione) con tubazioni in PE reticolato. Le colonne montanti, sono fissate con appositi collari e isolate termicamente ed acusticamente all’interno del proprio vano tecnico.
Autorimessa: Impianto di videosorveglianza, impianto GSM e impianto semaforico per la distribuzione del traffico. Appartamenti: Impianto di videocitofono e videosorveglianza all’ingresso principale della Residenza. Impianto d’allarme completo al Piano terra e al Primo Piano (porte d’ingresso e tapparelle esterne). Impianto d’allarme solo porte d’ingresso ai piani restanti con predisposizione per futura integrazione.
La produzione di calore e di raffrescamento avviene tramite termopompa aria acqua. Ogni appartamento dispone di distribuzione a pavimento sia per il riscaldamento che per il raffrescamento regolazioni con termostati digitali. Nei servizi igienici sono previsti scalda salviette elettrici in acciaio provvisti di termostati digitali con funzioni a risparmio energetico. Ad eccezione dell’appartamento n°2, tutti gli altri appartamenti saranno dotati di termocamino a combustione, quale impianto secondario.
Tapparelle automatizzate in tutti gli appartamenti. E’ prevista la predisposizione generale in tutti gli appartamenti per eventuali personalizzazioni. Piani interrati: platea e muri di elevazione realizzati in C.A. con sistema di impermeabilizzazione a “vasca bianca”. Edificio fuori terra: struttura portante (pareti e solette) in C.A. e pilastri in acciaio. Vano scale e ascensore: in C.A. con sistema antivibrazioni. Terrazze: solette delle terrazze in C.A. a taglio termico. Pareti interne degli appartamenti: cotto o cartongesso isolato termo acusticamente, come da prescrizioni tecniche e secondo le norme vigenti. Particolare attenzione viene data all’isolamento acustico dell’edificio, secondo calcoli specifici effettuati da specialisti incaricati. Facciate ventilate in lastre di pietra naturale o gres porcellanato tipo travertino con isolante termico in lana di roccia o simili come da prescrizioni specifiche.
Il verde comune ed i giardini privati, saranno comprensivi di: prato verde (la prima semina) piante, fiori, cespugli, siepi e alberi di piccolo e medio fusto. L’impianto di irrigazione potrà essere personalizzato nei giardini privati, in base alle esigenze del cliente. Recinzione perimetrale e per altezze superiori a m.1.00, con naturale (travertino) posate su piedini regolabili. pannelli di metallo bronzato.
Locali cantinati e locali tecnici: pavimenti in grès porcellanato. Autorimessa: pavimentazione in materiale bituminoso fuso. Parti comuni: pavimenti in grès porcellanato o in lastre di pietra naturale in travertino. Appartamenti: pavimenti in parquet a doghe e/o grès porcellanato o pietra naturale (travertino). Terrazze: pavimento flottante in grès porcellanato o lastre di pietra
Ogni appartamento sarà provvisto di cucina completa il cui mobilio potrà essere personalizzato. La cucina di base proposta è composta da mobili, pensili, cappa d’aspirazione integrata, kit-eco. Elettrodomestici incassati: frigorifero, forno, lavastoviglie, piano cottura a induzione, lavello. Illuminazione integrata. Possibilità di personalizzazione.
Piani interrati porte REI 60-EI 30, come da indicazioni antincendio. Portone sezionale autorimessa motorizzato e con comando a distanza. Struttura in alluminio, luci di cortesia e fotocellule. Porte interne agli appartamenti, in legno a tutt’altezza. Portoncini di ingresso agli appartamenti, blindati e isolati acusticamente. Finestre tipo MINIMAL con telaio in alluminio color bronzo a taglio termico, coeff. U≤ 0.60 W/mqK. Vetri tripli. Parapetti finestre e terrazze in vetro stratificato con interposta filigrana metallica color bronzo. Portone principale alla residenza in alluminio a taglio termico color bronzo, a tutt’altezza. Pareti interne: Pareti vano scale e ingresso principale alla Residenza, rivestite in lastre di pietra naturale o grès porcellanato. Pareti, soffitti e soffitti ribassati lisciatura in gesso bianco con grado di finitura Q3. Pittura a dispersione due mani, bianca (possibilità di personalizzazione negli appartamenti). Pareti bagni rivestite in piastrelle in grès porcellanato o pietra naturale. Protezioni solari esterne: Sono previste lamelle a pacchetto in metallo color bronzo, con sistema di sicurezza antieffrazione integrato e sicurezza auto frenante.